- LingueItaliano, Inglese
- SediRoma, Bologna
Biografia
Nata a Bari 13 settembre 1975, dopo la laurea ha conseguito il titolo di Avvocato nel 2004, ed ha frequentato la Scuola di Alta Formazione in Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale organizzata dall’AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani), cui è associata.
Ha maturato un’esperienza ultradecennale come avvocato giuslavorista in importanti studi legali, anche con vocazione internazionale come - da ultimo - Ughi e Nunziante.
Ha acquisito una consolidata competenza in ambito giuslavoristico, prestando consulenza con riferimento a tutte le problematiche sottese allo svolgimento dei rapporti di lavoro subordinato e parasubordinato, e prestando assistenza in tutte le fasi a questi correlate (contrattualistica, procedimenti disciplinari, ecc.), nonchè curando gli aspetti giuslavoristici connessi ad operazioni di acquisizione e cessione di azienda curando la redazione di report di DD Labour.
In funzione della clientela seguita, inoltre, ha sviluppato una specifica expertise in ambito di diritto del lavoro privatizzato e pubblico impiego.
Ha partecipato, anche in veste di relatore, a convegni e corsi di formazione in ambito giuslavoristico, ed è autrice di numerose pubblicazioni e note a sentenza, oltre ad essere coautrice del “Codice Commentato del Rapporto di Lavoro”, II ed., edito da IPSOA Indicitalia nel 2013 e del "Manuale del danno nel rapporto di lavoro" edito da Giuffrè nel 2021.
Torna all elenco avvocati